Social Media Marketing

social media marketing
COME FARLO?

Il business oggi e lo sviluppo aziendale non possono essere esenti dalle strategie di marketing che si basano sull’utilizzo dei social network, fra tutti ricordiamo LinkedIn, Facebook, Google +, Pinterest, Instagram, Twitter, Youtube etc etc…..
Tuttavia, a prescindere dalla grandezza dell’azienda, la gestione di questi strumenti richiede molto tempo e risorse umane capaci, in grado di valorizzarne al meglio tutte le potenzialità.
La maggiore preoccupazione è ancora quella di produrre beni e servizi, senza curarne adeguatamente la diffusione.

SCELTA DEI PROFILI
Aprire una pagina Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Linkedin, Google Plus o un blog necessita di qualcuno che risponda ai messaggi o renda realmente interattivo il dialogo con gli utenti in tempi rapidi.
Molto spesso le aziende però non sono in grado di farlo e non riescono ad aggiornarsi al massimo rispetto ai tempi che cambiano.
Eppure è evidente che i Social Network sono un veicolo eccezionale di promozione e conoscenza della propria attività.

L’OPPORTUNITA’
Ormai il Web Marketing sta diventando il veicolo principale di visibilità ed è il mezzo comunicativo sul quale conviene puntare per la propria promozione, gestire la propria reputazione online ed il posizionamento della propria azienda online.
Bisogna cogliere questa opportunità in tutta la sua valenza economica ecco perché urge la possibilità di conciliare promozione, sviluppo del social media marketing e gestione aziendale.
E’ necessario cavalcare l’onda dei tempi e puntare sul Social Media Marketing.
L’impresa non è semplice ma darà sicuramente i suoi frutti.
Per riuscire si posso utilizzare diverse strategie le quali variano a seconda del tempo e dell’investimento che si vorrà loro dedicare.

“Questo tipo di pacchetto è adatto a tutti coloro che vogliono intraprendere la via dei Social Network, per incrementare la propria visibilità in rete”.

Cosa comprende la proposta:

– Scelta dei social network in base alle esigenze aziendali: Facebook, Twitter, Linkedin, Instagram, Pinterest, Google Plus;
– Creazione delle pagine e degli account coordinando graficamente l’immagine dell’azienda;
– Inserimento sul sito aziendale dei pulsanti social per condividere le informazioni pubblicate ed altri pultanti per riceverne il gradimento dell’utente (es. Like, Tweet, Pin, Plus);
– Pianificazione, sviluppo e aggiornamento dei contenuti;
5 ore settimanali dedicate;
10 ore di formazione dedicata alla gestione delle pagine e degli account;
– Report analitico mensile;

N.B.: Il pacchetto Social Media Professional ha una durata minima di 4 mesi.

Cosa ci occorre:

Nome e descrizione dell’attività;

Compilazione di un questionario che sarà inviato via email;

Obiettivi da raggiungere;

VUOI AFFIDARCI LA GESTIONE DEI TUOI PROFILI SOCIALI?

Per ricevere un preventivo o maggiori informazioni scrivi una mail ad [email protected]